Home » La tavola delle feste

La tavola delle feste

da Fabiola Marchet

La tavola delle festeDopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti!

Ricco di esempi fotografici, tanto curati quanto chiari e semplici da replicare, questo volume edito da Sandit Libri fornisce idee originali per realizzare mise en place chic e alla portata di tutti. Per vivere le festività invernali in tutta la loro magica e palpitante atmosfera fatta di luci, profumo di abete fresco e balsamico, odore di biscotti appena sfornati.

La protagonista assoluta dei momenti conviviali, la tavola, può fare la differenza. È al centro della scena per tutta la serata! E il Natale è un momento creativo per eccellenza. Quindi, va bene cucinare i piatti della tradizione, ma si possono anche incantare gli ospiti con una mise en place emozionante. Quasi senza sforzo!

In questo ricco manuale l’autrice spiega che realizzare un allestimento stupefacente e creare l’atmosfera giusta per la tavola delle feste è una missione possibile, addirittura facile. Basta optare per una tovaglia o delle stoviglie particolari, magari vintage, scegliere decorazioni d’effetto come candele e lucine, puntare su portatovaglioli originali e segnaposto fai da te, realizzare un centrotavola insolito con palline di Natale e rami di pino. Chiunque può essere un’artista della tavola!

La tavola delle feste contiene un gran numero di esempi perfetti per coccolare i propri ospiti, dalla cena della Vigilia al tè di Natale, dal brindisi di Capodanno al pranzo della Befana, fino all’angolo self-service in cui servire una cioccolata calda nelle gelide giornate invernali, tra melodie e addobbi natalizi.

Il libro è acquistabile su www.sanditlibri e su tutte le principali librerie internet, fra cui ibs, lafeltrinellli, amazon.

Dettagli
62 pagine
9,90 €
Anno edizione 2021

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?