Home » 50° compleanno: idee per allestire la tavola con stile

50° compleanno: idee per allestire la tavola con stile

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il

Questo articolo fa parte di una serie:
50° Compleanno: idee per allestire la tavola con stile

Il cinquantesimo compleanno è un traguardo importante nella vita di una persona. È tempo di bilanci, riflessioni, valutazioni. A volte, il solo pensiero di compiere mezzo secolo è causa di scoraggiamento. Si tratta tuttavia di un’occasione unica, e merita di essere celebrata come si deve, ad esempio con una cena color Tiffany.

Cena color Tiffany
[nextpage title=”Colori, tema e stoviglie“]

La prima cosa da fare quando si organizza una cena o una festa è definire i colori e il tema. Per questo 50° compleanno ho optato per l’azzurro Tiffany con tocchi di nero e oro. Per quanto riguarda il tema, invece, ho scelto le rose. Color Tiffany quelle stampate sulla tovaglia, bianche quelle a centrotavola.

Per festeggiare i 50 anni, usa un sottopiatto dorato, un piatto piano bianco e un piatto fondo celeste per ogni invitato. Le posate saranno anch’esse dorate, e i bicchieri di cristallo, come la caraffa dell’acqua.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_20181025_141849-1024x768.jpg
[nextpage title=”Galleria fotografica”]

Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.

  • images text
[nextpage title=”Il centrotavola“]

Sulla tavola per festeggiare il 50° compleanno color Tiffany, non mettere un centrotavola unico, ma un centrotavola composto da più vasetti di cristallo di diverse forme e misure. Attenzione: non devono essere troppo alti, altrimenti le persone non si possono vedere tra loro. Riempili d’acqua e fai galleggiare delle rose bianche e delle candeline accese.

Leggi la seconda parte dell’articolo per altre idee su come allestire la tavola del 50° compleanno.

Articoli correlati

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No