Home » San Valentino: una tavola diversa dal solito

San Valentino: una tavola diversa dal solito

da Fabiola Marchet

Spunti e ispirazioni per allestire una mise en place dai colori alternativi rispetto al classico rosso

Cena di San Valentino

Se hai deciso di festeggiare San Valentino a casa, con una romantica cena tête-à-tête, o anche in compagnia di altre coppie di amici, scegli colori alternativi rispetto al classico rosso. Ecco una raffinata opzione per sorprendere la tua dolce metà e gli eventuali ospiti.

Per il giorno più romantico dell’anno devi assolutamente allestire una tavola speciale e che nessuno si aspetta! Tutto deve essere impeccabile e curato nei dettagli per stupire il partner, ma non è detto che a San Valentino debba essere il rosso a dominare la scena. Puoi anche abbandonare questa scelta tradizionale e puntare su toni più soft e armoniosi, come il bianco e il grigio con tocchi d’argento. D’altronde, non si apparecchia per sorprendere?

Cena di San Valentino

Per una mise en place di San Valentino chic parti da una semplice tovaglia bianca a cui abbinare pezzi di ecopelliccia, per dare calore alla tavola, tovaglioli ricamati a mano e centrini.

Cena di San Valentino

Cura i dettagli

Sottopiatti di ceramica bianchi, posate d’argento dal design lavorato e bicchieri di cristallo conferiranno uno stile davvero raffinato alla tavola di San Valentino. Per far brillare ancora di più la tua apparecchiatura abbina dettagli silver. Possono essere zuccheriere, ciotole, saliere, candelabri: piccoli capolavori di bellezza che non devono restare nascosti nella credenza. Usali come se fossero delle opere d’arte da esporre per essere ammirate.

Con la giusta creatività è possibile dare vita a decori inusuali ma raffinati per rendere speciale e indimenticabile questo giorno.

Cena di San Valentino

Un altro aspetto da curare con attenzione sono i fili di lucine che circondano i sottopiatti per rendere più sensuale un’atmosfera a luci soffuse, i centrini grigi a forma di cuore da mettere sotto i piatti trasparenti, i cristalli da spargere sulla tovaglia e portatovaglioli di perle.

Rimaniamo in contatto

Che cosa aspetti? Mettiti all’opera e condividi con me le foto della tua tavola di San Valentino! Nel frattempo scorri la galleria per trovare altri spunti per la festa degli innamorati.

Seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook per tante altre novità oppure contattami per qualsiasi altra informazione.

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?