Home » Colazione a tema gatti: come rendere speciale il risveglio del mattino

Colazione a tema gatti: come rendere speciale il risveglio del mattino

da Fabiola Marchet

Vuoi sapere come rendere speciale la colazione di tutti i giorni? Stupisci i tuoi familiari allestendo una colazione a tema gatto. E se non trovi elementi decorativi gattosi, puoi sempre farli da te con i materiali che hai in casa.

Colazione a tema gatto
Colazione a tema gatto

È risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata. Al risveglio, infatti, abbiamo bisogno di energia per essere efficienti fino a pranzo. Purtroppo molte persone, per fretta o pigrizia, si limitano a consumare un caffè al volo a casa o al bar sotto l’ufficio. Altri la saltano proprio. Eppure questo gesto quotidiano può migliorare non solo la giornata ma anche la propria salute.

Colazione a tema gatti

Prendersi il tempo per una colazione sana e abbondante è quindi un’abitudine davvero salutare. Inizia a prendere la consuetudine, almeno nei giorni di festa come la domenica, di concederti un primo pasto rilassato e sostanzioso, magari apparecchiando diversamente dal solito per rendere il tutto più piacevole. Perché, come sai, non si mangia solo con la bocca ma anche con gli occhi. Ecco qualche consiglio su come realizzare una simpatica mise en place per migliorare l’umore e affrontare la giornata in modo diverso. Che ne dici di una colazione a tema gatti?

Tazza gatto

Stoviglie & co.

Inizia scegliendo una combinazione di colori per la tavola della colazione, ad esempio bianco, nero e rosa. Apparecchia la tavola in modo semplice e informale, usando delle tovagliette all’americana in tessuto, o sul tavolo stesso, se il pianale è in sintonia con le stoviglie e le decorazioni. Ti serviranno tazze e tazzine in porcellana con decoro di gatti, ciotole e cestini, cannucce e posate nere, tovaglioli a righe bianchi e rosa. Troverai collezioni da cucina gattose in diverse botteghe, oppure online. Una volta pensato a tazze e posate non ti resta che decorare la tavola con elementi che ricordano i mici.

Osservare un gatto è come assistere alla realizzazione di un’opera d’arte.

Oliver Herford

Colori e decorazioni

In casa i padroni sono senz’altro i gatti. Impossibile negare la loro eleganza e simpatia, il loro fascino e l’aura di mistero che li avvolge. Come condividere il piacere del caffè con chi ami e la tua o vostra passione per i gatti? Dopo aver scelto i colori, tre o quattro al massimo, puoi preparare tu stessa i decori con materiali che avrai di certo già in casa.

Colazione a tema gatti

Come realizzare delle orecchie di gatto
Da un cartoncino nero ritaglia dei triangoli di 3×5 cm circa per realizzare alcune orecchie di gatto, che puoi disseminare a coppie sulla tavola o sui tovaglioli. Con lo stesso cartoncino puoi realizzare anche delle sagome di micio da mettere tra gomitoli e biscotti.

Colazione a tema gatti

Come realizzare delle bandierine
Su una tavola a tema gatto non potranno mancare delle simpatiche bandierine con la scrittaMiao”. Utilizza un cartoncino bianco e uno spiedino di legno. Dopo aver ritagliato un triangolo della misura di circa 8×10 cm fissalo allo spiedino con della colla a caldo. Puoi fare anche delle bandierine più piccole usando degli stuzzicadenti, da infilare nei muffin.

Tazza con gatto
Tazza con gatto

Dettagli di stile

Sotto ogni tazza metti un quadrato con motivo geometrico bianco e nero. E poi, immancabili, tanti mini gomitoli di lana in un cestino. Vedere un gattino che ci gioca non è una delle scene più divertenti quando si pensa a questi felini domestici?

Per un tocco di stile sulla tavola di questa colazione, inserisci infine in una cornice il disegno stilizzato di un gatto o il menu della colazione.

Il più piccolo felino è un capolavoro.

Leonardo da Vinci

Colazione a tema gatti

RIMANIAMO IN CONTATTO

Non c’è bisogno di spendere una fortuna per preparare e offrire una colazione particolare che possa stupire i tuoi ospiti. Io posso consigliarti come fare. Contattami se sei in cerca di ispirazione utilizzando semplicemente ciò che hai già in casa, e sarò felice di accompagnarti in questa esperienza! Nel frattempo scorri la galleria per altre foto su questa tavola.

Ti aspetto sulle mie pagine Instagram Facebook per tante altre novità.

 

4 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

4 commenti

Rosalba 08/10/2021 - 21:09

Iddee nuove, facili, capaci di creare un’atmosfera di simpatica giovialita’ e di un coinvolgimento di allegria a tutti i commensali

Risposta
Fabiola Marchet 11/10/2021 - 10:10

Rosalba grazie per il tuo bellissimo commento al mio articolo! Continua a seguirmi per tante altre simpatiche e coinvolgenti idee per stupire gli ospiti con stile! 🙂

Risposta
Valentina Bornacin 08/10/2021 - 19:51

Io veramente non so dove trovi tutte queste belle idee!!

Risposta
Fabiola Marchet 08/10/2021 - 20:06

Tanta fantasia e voglia di… seminare bellezza! 🙂

Risposta

Cosa ne pensi?

%d bloggers like this: