Home » Come allestire una festa da sogno all’aperto

Come allestire una festa da sogno all’aperto

da Fabiola Marchet

Idee e spunti per un party in giardino o al parco in stile bucolico-chic utilizzando rami di fiori e torte decorative.

Allestimento romantico all’aperto

Ci sono alcune occasioni che devono assolutamente essere festeggiate, come un compleanno o un traguardo importante. Riunire familiari e amici per un evento speciale aiuta infatti a valorizzare i momenti che vanno ricordati. Tuttavia non è facile organizzare una festa perché ci sono molti aspetti e dettagli da curare. Quindi, come e dove trovare l’ispirazione per allestire una tavola perfetta, fosse anche per un semplice tè? Ecco alcune idee e spunti per un evento in giardino in stile bucolico-chic.

Dove allestire l’evento

L’organizzazione di un evento è una delle fasi più emozionanti e divertenti di tutta l’operazione. Trova uno spazio verde: il tuo giardino, un parco, un prato che digrada verso il lago.

Come supporto, utilizza materiali di recupero, come bancali, e tutto ciò che trovi in natura, ad esempio dei tronchi di legno abbandonati. Basterà ricoprirli con lunghe tovaglie di pizzo o voile per ottenere un effetto romantico.

Evento romantico all'aperto

Scegli un filo conduttore

Per allestire la tavola di un evento all’aperto, scegli prima il luogo e poi i colori. A me la primavera fa pensare al rosa, da abbinare al bianco e a tocchi di verde. Puoi optare per tonalità pastello, ma anche per colori vitaminici.

Torte gioiello
Torte gioiello

La decorazione della tavola

Per decorare una tavola, un angolo confettata, un piano d’appoggio qualsiasi, parti da una tovaglia che può essere semplicemente uno scampolo. Piatti, piattini e tazze saranno in porcellana, in tinta unita o a fiorellini.

Non mancheranno alzatine in vetro e rami fioriti che in primavera puoi trovare ovunque. E, per finire, le regine dell’allestimento: le torte e tortine decorative di Dominique Dellisanti.

Torta gioiello

Cosa sono le torte gioiello

Le torte gioiello sono creazioni artigianali realizzate con tessuti pregiati (velluto, lino, seta, pelle, cotone) e accessori preziosi che ne assicurano l’unicità e le rendono stupefacenti.

Sceglile per festeggiare importanti momenti della propria vita oppure come oggetti d’arredo per la casa, un corner e una vetrina di un negozio. Disponibili in diverse grandezze, si sposano perfettamente con i macaron gioiello, ideali come cadeaux per gli ospiti o bomboniere originali.

Evento all’aperto

Rimaniamo in contatto

Scorri la galleria per vedere altri scatti di questo allestimento con le torte decorative, e trovare idee e spunti per qualsiasi evento in giardino o al parco in stile bucolico-chic.

Per rimanere sempre aggiornato sulle mie tavole, seguimi anche sulle mie pagine Instagram Facebook.

Contattami per una consulenza o qualsiasi altro dubbio o domanda.

1 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

1 commento

Luisa L. 15/04/2022 - 17:53

Questo allestimento è superlativo. Ma quanto è bella la torta rosa? Complimenti!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: