Home » Come organizzare un Nutella party

Come organizzare un Nutella party

da Fabiola Marchet

Idee creative per tutti gli appassionati della crema spalmabile al cacao più nota al mondo

Nutella party

Il 5 febbraio di ogni anno, dal 2007, si festeggia la Giornata Mondiale della Nutella. Quale migliore occasione per rendere questo giorno davvero indelebile e unire grandi e piccini in un’atmosfera ricca di dolcetti sfiziosi e cioccolatosi? Ecco qualche idea originale per organizzare un goloso e divertente party a base di Nutella.

Nutella party

Colori e decorazioni

La Nutella è una leccornia intramontabile che riesce a mettere d’accordo tutti, anche i palati meno ghiotti. Ma cosa preparare e come decorare la tavola per l’appuntamento più dolce e divertente dell’anno?

Se organizzi un Nutella party tutto deve richiamare la crema spalmabile alla nocciola più famosa al mondo. I colori perfetti sono rosso, bianco e marrone, quelli del tradizionale e noto barattolo della Nutella.

Nutella party

La mia proposta è rustica, con materiali ed elementi tipici delle case di campagna: una tovaglia a quadretti, piccole tavole di legno usate come vassoi e carta riciclata marrone da usare accartocciata come contenitore per topping e granella di vario tipo.

Un tocco di rosso viene dato da un runner 3 in 1, in airlaid compostabile, di Arte della Tavola e piccoli centrini che potrai realizzare tu stessa all’uncinetto.

Nutella party

In tavola

Vuoi dare un tocco originale al World Nutella Day? Usa come bicchieri i barattoli di vetro della crema stessa, quelli da collezione della Ferrero, tanto in voga negli anni ’80.

In alternativa saranno comunque perfetti i bicchieri in cartoncino riciclabile rosso, facenti parte anch’essi della box Classic Christmas di Arte della Tavola. Non dimenticare piattini e posate, e tovagliolini per pulirsi le mani.

Nutella party

Cibo e bevande a base di Nutella

Gli ingredienti principali di una festa dedicata alla Nutella sono ovviamente cacao e nocciole decorati con confetti e granelli di cioccolata, il tutto condito da vari tipi di pane, panini, biscotti, waffle, tavolette di cioccolata, marshmallow e frutta secca. In questo modo gli ospiti potranno comporre il loro piatto a piacere, da leccarsi i baffi. E poi barattoli di Nutella da cui servirsi come se non ci fosse un domani. E da bere? Cioccolata calda e latte freddo al cacao, frappè e liquore alla Nutella che puoi preparare in casa.

Nessuno chef potrai mai definirsi stellato se non scoprirà la ricetta segreta della Nutella.

ANONIMO

Nutella party

Rimaniamo in contatto

Che cosa aspetti? Mettiti all’opera e pubblica anche tu le foto del tuo Nutella party! Nel frattempo scorri la galleria per vedere tante altre foto di questa e altre feste a tema originali e divertenti.

Ricorda che puoi seguirmi anche sulle pagine Instagram Facebook per tante altre novità oppure contattarmi per qualsiasi altra informazione e necessità.

1 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

1 commento

Mariangela P. 11/02/2022 - 05:37

Adoro questa mise en place, soprattutto la teiera e la tovaglietta! Complimenti.

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: