Home » Donut a merenda: come allestire la tavola

Donut a merenda: come allestire la tavola

da Fabiola Marchet

Donut a merenda

Le famose ciambelle glassate americane offrono lo spunto per organizzare una merenda tra giovani ragazze. Come allestire la tavola per questo momento che si tinge di rosa?


DECORA CON TANTE ROSE

Nella bella stagione, le star indiscusse delle tavole sono i fiori. Un intramontabile classico sono le rose, che in questo periodo abbondano coloratissime e profumate in molti giardini. Se vuoi organizzare una merenda tra ragazze in chiave romantico-chic opta per rose in mille sfumature di rosa e fucsia, da usare come decorazioni sulla tavola e sui dolci.

Donut a merenda

Basta un angolino del balcone o del giardino per creare un’atmosfera di raffinato comfort e relax. Lo stile deve essere un mix di femminilità, shabby chic e amore per il vintage. Sei pronta ad allestire questo piccolo angolo di paradiso all’aperto?

Donut a merenda

COME UTILIZZARE ELEMENTI D’ANTAN

Quando decori un tavolino come questo sarà come fare un salto nel passato, in una casa d’altri tempi, con tanti piccoli elementi d’antan, ma senza esagerare. Tutto deve essere sapientemente dosato se non vuoi che questa merenda a tema donut si converta in un banco dell’usato pieno di chincaglierie: i centrini della nonna – sostituibili con tessuti a fiorellini –, i vecchi oggetti, i tovagliolini che profumano di antico.

E che ne dici di cassette di legno chiaro riutilizzate come se fossero degli espositori o come vassoi per la merenda? Di vassoio ne puoi prevedere uno per ogni invitata, così potrà muoversi liberamente o mangiare e bere anche in piedi, come a un cocktail o a un buffet qualsiasi.

Donut a merenda

Per allestire questo piccolo angolo poetico usa stoviglie che hai trovato nei mercati di brocantage: piattini, posate, tazze. E poi romantici tovaglioli di cotone o lino bianco profilati di pizzo infilati in portatovaglioli ad anello con rosa applicata, come quelli realizzati a mano da Incanto a Tavola.

Donut a merenda
E DA GUSTARE?

Ciambelle glassate a volontà in versione mangia e bevi. Riutilizza bottiglie di vetro riempite di latte, in vero stile americano, e adagia sul bordo, al posto del tappo, un donut, una ciambella fritta ricoperta di glassa dolce e ricoperta in diversi modi. Per le più golose prepara petali brinati e cupcake farciti di panna e boccioli di rosa.

Donut a merenda

Donut a merenda

Il tocco in più
Spargi boccioli e petali di rosa ovunque: sui centrini, sulla panna, sui donut, sul collo delle bottigliette di vetro… Ovunque ci sia uno spazio libero!

Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul mio collo.
Emma Goldman

 

Donut a merenda

DONUT A MERENDA

Ti sono piaciute queste idee di merenda golosa e colorata di donut rosa? Fammelo sapere nei commenti e, se vuoi trarre altre ispirazioni, esplora la galleria!

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?