Home » Estate: come apparecchiare la tavola in giardino

Estate: come apparecchiare la tavola in giardino

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il

I miei consigli per allestire una semplice ma bellissima tavola all’aperto in estate, con ciò che la natura ti offre.

[nextpage title=”Porta la natura in tavola”]

Fichi, spighe di grano e tinte naturali tingono la tavola di un fascino tutto estivo. La mise en place è un’arte, ma con pochi e semplici elementi, purché in armonia tra loro per tema e colore, il risultato sarà sorprendente. Come trovare un filo conduttore per la tavola? Fai una passeggiata nel verde o negli orti ti sarà di ispirazione.

Fichi come decorazione della tavola
[nextpage title=”Come scegliere vetro e ceramica“]

Piatti, posate e bicchieri sono quelli di ogni giorno, scompagnati, sopravvissuti negli anni, ma quello che ne viene fuori, abbinandoli, è decisamente piacevole. Apparecchiare la tavola in giardino permette di unire stili e decori diversi. Il mix and match è una tendenza di successo! Cerca comunque di essere in linea con il tema, optando per pezzi dal classico motivo floreale o animale.

[nextpage title=”Come creare una calda atmosfera“]

A illuminare la tavola ci pensa una candela in un vasetto di vetro. Per creare la giusta atmosfera avvolgi il vasetto con carta da forno stropicciata legato con alcuni giri di spago. Poi inserisci delle spighe tutt’attorno per dare un tocco agreste alla tua creazione.

Rimaniamo in contatto

E tu quali frutti della natura scegli per la allestire la tua tavola in giardino? Scrivimi nei commenti e, per rimanere sempre aggiornata, seguimi anche sulle mie pagine Instagram Facebook.

Articoli correlati

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No