Sei alla ricerca di un Natale insolito ma di stile? Opta per il prugna, una tonalità che può trovare vari abbinamenti tra cui il grigio e il rosa antico o cipria.

Oltre ai grandi classici, il rosso e il verde, la magia del Natale si tinge anche di altri colori, più inconsueti, che spesso seguono i trend del momento e che accontentano un po’ tutti i gusti, anche quelli più pretenziosi.
Per chi desidera un’atmosfera natalizia diversa dal solito ho pensato al prugna, da abbinare al grigio e a cinquanta sfumature di rosa, dal perla al cipria, magari tempestato di lustrini. Il prugna è un colore sofisticato e di impronta moderna, ma particolarmente elegante sulla tavola delle festività natalizia.

Non una ma due tovaglie su questa tavola di Natale in versione grigio-prugna. Anzi, due scampoli sovrapposti, uno grigio chiaro per la base, e uno grigio scuro di tulle o a rete sopra, da lasciare arruffato, come un letto sfatto. L’ideale per chi non ama stirare e preferisce una tavola senza regole. E poi un sottopiatto tondo di pelliccia a riscaldare una mise en place dai toni freddi e dallo stile all’apparenza rigido, che si accende con candele e file di lucine.
Le decorazioni
Per rendere la tua apparecchiatura ricercata e raffinata, e diversa da qualsiasi altro ambiente, scegli decorazioni che fanno la differenza. Rose in ceramica da abbinare al tovagliolo, renne a dondolo, e qualunque altro oggetto vintage o acquistato nei negozi tutto a un euro, purché accattivante, utile come cadeaux per gli ospiti. O da appendere all’albero di Natale finita la cena.
