Home » Inverno al parco: come allestire una merenda nel gazebo

Inverno al parco: come allestire una merenda nel gazebo

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il
Merenda al parco

Qualsiasi occasione, perfino una merenda al parco nella stagione fredda, può diventare il momento per esprimere la tua creatività. Ecco qualche ispirazione e idea per allestire e rendere divertente il tavolo di un gazebo di un pomeriggio invernale.

Merenda al parco


In autunno, ma anche in inverno, è consigliabile portare i bambini a giocare al parco anche con le basse temperature. I benefici dello stare all’aria aperta sono molti, e il freddo sarà più sopportabile se oltre al moto faranno merenda con gli amichetti. E siccome non è tempo di stendersi sull’erba, organizzati per apparecchiare in modo simpatico il tavolo di un’area attrezzata da picnic.

Merenda al parco


Organizzare una merenda al parco
significa non solo fare contenti i piccoli ospiti, ma anche divertirsi ad allestire la tavola con materiali che richiamano un senso di calore di cui si sente maggiormente il bisogno a pochi giorni dal Natale. La magica atmosfera delle feste non accende forse la voglia di decorare, e non solo l’abete?

Merenda al parco


Se hai optato per una merenda all’aria aperta prima o durante le vacanze natalizie, scegli colori e materiali che richiamano la natura come le foglie secche, il legno. Via libera, quindi, a tutte le sfumature del marrone, da rallegrare con un bel rosso che fa tanto Natale.

Anziché una classica tovaglia, usa degli strofinacci da cucina a quadri, quadretti, scozzesi o tartan, molto più sbarazzini e casual, con tovaglioli a contrasto.

Merenda al parco


Per un picnic al parco prediligi piatti, posate e bicchieri monouso realizzati in materiali biodegradabili e compostabili.

Ami i dettagli? Allora non rinunciare a biscotti speziati legati con lo spago e tovaglioli annodati blandamente con un pezzo di cordoncino.

Merenda al parco


Ma che merenda di Natale sarebbe senza decorazioni? Metti in tavola renne, cervi, slitte e casette di legno, e dissemina foglie secche. Falle raccogliere dai bambini, anzi, chiedi di portarti le più grandi del parco! In premio un bicchiere di cioccolata calda e biscotti a volontà!

[nextpage title=”Galleria fotografica”]

Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.

  • Merenda natalizia al parco
  • Merenda natalizia al parco
  • Merenda natalizia al parco
  • Merenda natalizia al parco
  • Merenda natalizia al parco
  • Merenda al parco
  • Merenda al parco
  • Merenda al parco
  • Merenda al parco
  • Merenda al parco
  • Merenda al parco

RIMANIAMO IN CONTATTO

Se ami apparecchiare la tavola in modo sempre nuovo e originale, seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook. Se preferisci farti aiutare nell’allestimento di una tavola o di un corner del tuo negozio, contattami per una consulenza.

Articoli correlati

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No