Home » La tavola di Carnevale: idee per un tè dedicato a William Shakespeare

La tavola di Carnevale: idee per un tè dedicato a William Shakespeare

da Fabiola Marchet

Sei pronta per la festa più colorata dell’anno? Hai già deciso come festeggiare il Carnevale? Se stai cercando qualcosa di speciale, ecco una proposta per un tè ispirato a Shakespeare.

Carnevale a tema Shakespeare

Organizzare un tè allegro e colorato con le amiche, accompagnato da biscottini o da un dolce fatto in casa, può essere un modo piacevole per trascorrere un pomeriggio anche nel periodo carnevalesco. Un tè ispirato a William Shakespeare, il drammaturgo più famoso di tutti i tempi, è un’idea decisamente nuova e insolita se tu e le tue amiche siete appassionate di letteratura inglese. Hai mai pensato ad apparecchiare pensando a Romeo e Giulietta?

Carnevale a tema Shakespeare

Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Ah, rinnega tuo padre!… Ricusa il tuo casato!… O, se proprio non vuoi, giurami amore, ed io non sarò più una Capuleti!

William Shakespeare

Carnevale a tema Shakespeare

Se hai la fortuna di possedere le bellissime teiere da collezione firmate Sadler, dedicate a Shakespeare e alle sue maggiori opere, dai libero sfogo alla tua fantasia. Fai ruotare tutto attorno a queste teiere vintage degli anni ’70Romeo e Giulietta, riccamente decorata in rosso e oro, con la tipica, romantica scena del balcone, che rimanda all’emozione dell’amore puro.

Carnevale a tema Shakespeare

E poi una porcellana altrettanto magnifica con le sue sfumature d’azzurro, che rappresenta la commedia Sogno di una notte di mezza estate. Un mondo fatato che rimanda ai miti celti e al fiabesco medievale.

Lo scopo dell’arte è di dare una forma alla vita.

William Shakespeare

Per apparecchiare la tavola per un tea time di Carnevale a tema Shakespeare opta per una scena dai colori accesi e vibranti, dal viola al turchese passando per il rosso, tonalità che si sposano perfettamente tra loro.

Carnevale a tema Shakespeare

Come tovaglia un pezzo di tessuto per arredamento di tonalità Very Peri, il colore pantone 2022. E poi fiori e rami da distribuire su piatti sovrapposti di biscotti, frittelle, caramelle, cioccolatini. Infine, una cascata di coriandoli su tazze e libri di opere di Shakespeare, le tue preferite…

Carnevale a tema Shakespeare

Rimaniamo in contatto

Se sei alla ricerca di idee su come allestire una tavola per Carnevale sei nel posto giusto. Fammi sapere cosa ne pensi di una mise en place dedicata a William Shakespeare, dopo aver sfogliato la galleria.

Seguimi anche sulle mie pagine Instagram Facebook per tante altre novità giornaliere oppure contattami per qualsiasi altra necessità e informazione sull’allestimento della tavola.

1 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

1 commento

Daniela 23/02/2022 - 21:40

Davvero originale!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: