Home » 50° compleanno: idee per allestire la tavola con stile

50° compleanno: idee per allestire la tavola con stile

da Fabiola Marchet

Questo articolo fa parte di una serie:
50° Compleanno: idee per allestire la tavola con stile

Il cinquantesimo compleanno è un traguardo importante nella vita di una persona. È tempo di bilanci, riflessioni, valutazioni. A volte, il solo pensiero di compiere mezzo secolo è causa di scoraggiamento. Si tratta tuttavia di un’occasione unica, e merita di essere celebrata come si deve, ad esempio con una cena color Tiffany.

Come festeggiare i 50 anni se ami l’intimità delle quattro mura con pochi amici, o se le restrizioni Covid impediscono a te e ai tuoi familiari di uscire? Con un po’ di fantasia e creatività riuscirai a organizzare comunque una cena di stile, e a stupire perfino te stessa! Ecco una proposta per allestire una mise en place elegante per celebrare il mezzo secolo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_20181025_141849-1024x768.jpg

Colori e tema
La prima cosa da fare quando si organizza una cena o una festa è definire i colori e il tema. Per questo 50° compleanno ho optato per l’azzurro Tiffany con tocchi di nero e oro. Per quanto riguarda il tema, invece, ho scelto le rose. Color Tiffany quelle stampate sulla tovaglia, bianche quelle a centrotavola.

Le stoviglie

Per festeggiare i 50 anni, usa un sottopiatto dorato, un piatto piano bianco e un piatto fondo celeste per ogni invitato. Le posate saranno anch’esse dorate, e i bicchieri di cristallo, come la caraffa dell’acqua.

Centrotavola

Non un centrotavola unico, ma più contenitori di cristallo di diverse forme e misure, ma mai troppo alti, altrimenti le persone non si possono vedere tra loro. Riempili d’acqua e fai galleggiare delle rose bianche e delle candeline accese.

Vuoi qualche idea su come decorare la tavola della festa per i 50 anni? Continua a leggere l’articolo sulla prossima pagina!

Questa pagina fa parte di una serie. Continua la lettura:50° compleanno: idee per allestire la tavola con stile ->
0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?