Lezioni di stile e buone maniere in tutte le occasioni della vita
In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e reel, Manuale di bon ton ton, edito da Sandit Libri, è il perfetto prontuario di stile e savoir-faire per l’epoca 4.0, per dirla alla moderna. Dedicato a un pubblico prettamente ma non esclusivamente femminile, rivela in modo divertente e ironico come gestire con nonchalance diverse situazioni della vita quotidiana, evitando cadute di stile e distinguendosi sempre per classe ed eleganza.
In questo libro, arricchito di citazioni sul bon ton e curiosità su usi e costumi a partire dai tempi antichi, fornisco suggerimenti di stile contemporaneo per fare bella figura in molte occasioni della quotidianità, ad esempio a tavola, al museo o dal parrucchiere.
Ma troverai anche spunti per organizzare con stile un aperitivo o una grigliata, mangiare il sushi o un cupcake farcito di crema senza attirare troppo l’attenzione, usare con sobrietà i gioielli, il profumo e i social network, scegliere i fiori più adatti per ogni circostanza, rendere più piacevole e chic qualsiasi momento, dal matrimonio al tè con le amiche.
«Sono certa che i lettori, e soprattutto le lettrici, ameranno questo libro», spiega Marina Perzy, che ne firma l’introduzione. «Ricco di spunti per vivere la vita con stile e buongusto, può dare utili insegnamenti a tutti. Comportarsi al meglio, infatti, aumenta le nostre possibilità di successo in ogni contesto pubblico e privato.»
Dettagli
200 pagine
9,90 €
Anno edizione 2019
EAN 9788869283017