Home » Carnevale con Pinocchio: come organizzare una festicciola last minute

Carnevale con Pinocchio: come organizzare una festicciola last minute

da Fabiola Marchet

Facile, divertente, vivace e golosa. Scopri tutto quello che ti serve per apparecchiare una tavola dedicata al Paese dei balocchi di Carlo Collodi.

Carnevale con Pinocchio

Febbraio è il mese più corto dell’anno, ma solitamente anche il più allegro e colorato. A Carnevale, infatti, le strade e le piazze si riempiono di maschere, carri e coriandoli. Pandemia permettendo, l’imperativo di questo periodo è divertirsi! Allora perché non organizzare un’allegra festicciola in casa a base di tè e dolciumi di tutti i tipi? Potrebbe essere l’occasione per rivedere amiche che non incontri da tempo oppure per riunire alcune amichette di tua figlia all’uscita dalla scuola.

Carnevale con Pinocchio

Se vuoi realizzare una merenda per Carnevale last minute, la tua tavola dovrà trasmettere lo spirito di questo evento. E se il tema fosse il Paese dei balocchi di Pinocchio?

Lì non vi sono scuole; lì non vi sono maestri; lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai.

Allestire una tavola di Carnevale significa non aver paura di usare e azzardare pattern e stili per un risultato davvero originale e sbalorditivo. Per uno styling vivace gioca con un arcobaleno di colori vibranti: rosso, verde, blu. Perché senza colori, che festa di Carnevale sarebbe? L’importante è trovare un giusto mix.

Carnevale con Pinocchio
0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?