Home » Come organizzare una festa a tema ballerina

Come organizzare una festa a tema ballerina

da Fabiola Marchet

Idee per rendere questo momento tra amiche davvero indimenticabile tra tutù e scarpette da danza

Party a tema ballerina


Se la tua bambina ama la danza e si diverte a volteggiare per casa con tutù e scarpette da ballo, una festa a tema ballerina è perfetta per trascorrere un pomeriggio con le amiche.

Se stai cercando spunti per organizzare un party, un incontro qualsiasi o un compleanno, che lascerà le piccole invitate senza parole, sei nel posto giusto. Ecco come rendere delizioso e divertente questo momento tra bambine.

Party a tema ballerina

L’allestimento della tavola

Se vuoi che la festicciola a tema ballerina sia indimenticabile, non lasciare nulla al caso! Il primo elemento a cui pensare per organizzare l’allestimento è il colore della festa. L’ideale è il rosa abbinato al bianco e al giallo, oppure ai colori pastello.

Rivesti il tavolo del buffet a tema danza con diversi strati di tulle rosa, e falli scendere lungo i bordi come una lunga gonna morbida e vaporosa del tutù di una étoile. Il tulle regala eleganza e delicatezza all’ambiente, ed è un modo originale di apparecchiare la tavola. Potresti appoggiare sul tavolo anche delle scarpette da punta.

Party a tema ballerina

La preparazione del buffet

In questa festa a tema danza, sorprendi le piccole ospiti con leccornie di tutti i tipi, dolci e salate, per soddisfare un po’ tutti i gusti. Se sei una pasticcera provetta prepara biscotti di pastafrolla a forma di scarpette e tutù. Ma anche muffin sormontati da morbida e invitante crema rosa, marshmallow infilati su bastoncini di legno e caramelle gommose dai toni pastello, e donut con glassa e confetti. E, infine bottigliette con latte o succo di frutta.

Party a tema ballerina


Cura il buffet e le decorazioni nei minimi particolari, perché le bambine sono molto attente e attente ai dettagli del mondo che conoscono, quello della danza! E ricorda che per una festicciola di questo tipo puoi sempre usare piatti e posate compostabili, oltre che a sfruttare il giardino, ovviamente nella bella stagione.

Party a tema ballerina

Come decorare le portate

Per dare alla festa a tema danza un tocco particolare, infila sui dolci degli stuzzicadenti con ballerine di cartoncino e tulle. Usa centrini di carta sotto ciascun donut. Lega con nastri rosa tazze, bicchieri e bottigliette di vetro. Spargi sulla tovaglia fatta di tulle manciate di glitter e marshmallow e infila cannucce di carta rosa con strisce bianche.

Scorri la galleria per vedere tante altre foto di questa festa a tema ballerina.

Party a tema ballerina

Rimaniamo in contatto

Se sei alla ricerca di idee su come allestire una festa per bambini a tema sei nel posto giusto, ma posso anche valorizzare i tuoi prodotti per la tavola con servizi fotografici personalizzati.

Seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook per tante altre novità oppure contattami per qualsiasi altra informazione.

3 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

3 commenti

Fabiola Marchet 01/02/2022 - 17:26

Ma quanto è dolce questa festa a tema danza? La adoro!!!

Risposta
Laura C. 01/02/2022 - 15:15

Cara Fabiola, bellissima idea le ballerine sul tavolo. naturalmente pulite! in famiglia sono brava in cucina, ma le tue idee aggiungono la scena!
Mi piace molto anche la cosa dei nastrini. Bravissima!

Risposta
Fabiola Marchet 01/02/2022 - 15:40

Ciao e grazie per il tuo feedback. Mi fa piacere che l’idea di oggi ti sia piaciuta. Continua a seguirmi e imparerai piano piano a dare un tocco particolare non solo ai tuoi piatti ma anche alla tua tavola.

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: