Home » Festa di benvenuto al bebé: come organizzarla

Festa di benvenuto al bebé: come organizzarla

da Fabiola Marchet

Festa di benvenuto maschio

La nascita di un maschietto o di una femminuccia è un momento molto emozionante per tutta la famiglia. Perché non organizzare quindi una festa di benvenuto per il bebè con i propri cari? Se sei alla ricerca di una soluzione facile, veloce ed economica, qui di seguito troverai qualche idea per celebrare l’arrivo del tuo bimbo e stupire gli ospiti con stile.

Festa di benvenuto maschio
Settembre è il mese che spesso riserva belle e tiepide giornate di sole che invitano a stare ancora all’aria aperta prima dell’arrivo dell’autunno. Quale occasione migliore, quindi, per accogliere l’arrivo del bebè, se non una festa per la nascita in giardino? Molte persone oggi sostituiscono il battesimo proprio con questo tipo di party o brindisi, da non confondere con il baby shower, organizzato quando la mamma è ancora in attesa. La festa per la nascita è infatti un’occasione per presentare il neonato a parenti e amici e condividere questa immensa gioia.

Come organizzare la festa

Non è complicato organizzare una festicciola di benvenuto, ma trattandosi di un evento importante è necessario curarne i dettagli per renderlo speciale e indimenticabile.

Bisogna prendere in considerazione: la location, i colori, il tema, il buffet. Scelta la location, ovvero il giardino di casa o un qualsiasi spazio verde, opta per un tema e degli addobbi che trasmettano tenerezza, come orsetti, ciucci, biberon, cicogne, palloncini. Il colore più raffinato per un maschio è sicuramente l’azzurro abbinato al bianco. Ma puoi scegliere anche una tinta tenue come il giallo o il verde pastello.

Per servire le bibite con cui brindare al nuovo arrivato, installa in giardino un angolo bar. Come ti ho già suggerito quando ho organizzato la festa del battesimo in rosa, puoi realizzare tu stessa una struttura d’effetto con un bancale che puoi recuperare anche presso un supermercato.

Festa di benvenuto maschio

Addobbi e decorazioni

Realizza un festone da appendere sulla parte superiore del chioschetto, da un’asse verticale all’altra. Ti bastano delle strisce di stoffa di colore bianco e azzurro, larghe 5 cm e lunghe 40 cm circa, da legare attorno a un nastro. Alterna tra loro i colori e le fantasie (pois, righe, quadretti ecc.).

Lungo il perimetro del piano d’appoggio posiziona una passamaneria con pon pon celesti per rendere più speciale il tuo chiosco bar in legno bianco.

Festa di benvenuto maschio

Angolo dedicato al beverage

Sulla mensola del chiosco colloca bottiglie, caraffe e bicchieri in vetro di diverse forme e dimensioni, disponendoli in modo ordinato. Puoi anche dividerli su dei vassoi o su vecchi centrini realizzati all’uncinetto per un effetto shabby chic. Spargi confetti celesti e mini orsetti qua e là. Dedica infine un piccolo spazio alle bomboniere che regalerai agli invitati. Puoi metterne poche alla volta e sostituirle man mano che verranno prelevate dagli ospiti, oppure appoggiarle in un cestino di vimini bianco ai piedi dell’angolo bar.

Festa di benvenuto maschio

Il tocco di stile

Metti un cavallo a dondolo in legno davanti al chioschetto, quello che ti hanno regalato per la cameretta del bambino o realizzato da un nonno particolarmente esperto. Con una delle immagini più tradizionali dell’infanzia puoi quindi dare inizio alla festa di benvenuto per il tuo piccolo!

Se il party si protrae fino a tarda sera, potrai creare un’atmosfera magica illuminando l’angolo bar con catene luminose da esterno. Inoltre, gli invitati potranno utilizzare il chiosco come cornice per selfie: una foto con il tuo bambino andrà a ruba!

Festa di benvenuto maschio

Rimaniamo in contatto

Se vuoi organizzare una festa per la nascita, ma non hai tempo di curare gli addobbi e gli allestimenti, contattami per una consulenza! Se invece vuoi copiare qualche idea, scorri le foto pubblicate nella galleria.

Ti aspetto sulle mie pagine Instagram Facebook per inebriarti di tanti altri suggerimenti che ti permetteranno di regalare ai tuoi ospiti momenti indimenticabili!

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?