Home » Idee chic per festeggiare le nozze d’oro

Idee chic per festeggiare le nozze d’oro

da Fabiola Marchet

Idee per festeggiare nozze d'oro
Le nozze d’oro sono un traguardo memorabile nella vita di una coppia, che vale la pena festeggiare con un brindisi scintillante e un’infinità di confetti. Ecco alcune idee per allestire una splendida tavola dorata presso la propria abitazione, senza spendere troppo.

ADDOBBI E DECORAZIONI

Indipendentemente dalla location scelta per i festeggiamenti delle nozze d’oro, le decorazioni meritano un’attenzione particolare. Non capita spesso di celebrare questo importante traguardo per una coppia!

Sarà l’oro il colore prevalente della festa per i 50 anni di matrimonio, da abbinare preferibilmente al bianco avorio, per un effetto assai raffinato e romantico. In alternativa, puoi abbinare l’oro a tocchi di bordeaux, blu o carta da zucchero, a seconda del tema scelto per la festa. Bandito assolutamente il rosso per evitare di richiamare lo spirito del Natale.

Idee per festeggiare nozze d'oro
Per addobbare la location e la tavola del buffet non devono mancare fiori (ad esempio rose stabilizzate, ovvero trattate con un processo che le rende conservabili per più di un anno, mantenendo comunque la bellezza e la morbidezza naturale) e cuori dai dettagli scintillanti e luminosi, e il numero 50 color oro in diversi formati e grandezze: coriandoli da tavola, mollette, supporti.

Per il buffet dell’anniversario di matrimonio, evento che rimarrà impresso tra i momenti più belli della vita, scegli posate dorate e tovagliolini a forma di cuore, cristalli e piatti bianchi profilati d’oro, confetti sparsi come per caso su una tovaglia di morbido tulle avorio bordato di strass. E poi tante candele: grandi, medie, piccole, bianche e oro, da accendere alla sera.

Idee per festeggiare nozze d'oro

CONFETTI E BOMBONIERE

Quale ricordo lasciare agli invitati per aver partecipato al felice evento? Naturalmente le bomboniere: un semplicissimo ma elegante sacchetto di tessuto, impreziosito da un nastro e una molletta col numero 50, che racchiude al proprio interno dei confetti dorati. Puoi scegliere tra diversi gusti, dalla mandorla al cioccolato passando per quelli più eccentrici, purché siano ricoperti da una pellicola o glassatura color oro.

Idee per festeggiare nozze d'oro

CURIOSITÀ

Le nozze d’oro, una delle ricorrenze più festeggiate al mondo, si chiamano così perché l’oro è spesso associato alla buona salute, alla bellezza splendente, alla forza e alla resistenza. ed è simbolo di rilucente bellezza, forza e resistenza ad ogni tipo di deterioramento.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Si sta avvicinando il traguardo dei tuoi 50 anni di matrimonio, ma non hai idee su come festeggiare questa indimenticabile giornata? Contattami per una consulenza, anche online!

Nel frattempo scorri le foto pubblicate nella galleria: ti piace questo stile?

 Ti aspetto sulle mie pagine Instagram Facebook per altre originali mise en place.

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?