Home » Idee per una colazione a tema fate

Idee per una colazione a tema fate

da Fabiola Marchet

È una fredda giornata d’inverno e stai pensando a una sorpresa speciale per la tua bambina? Organizza una colazione a tema fate con addobbi e decorazioni fai da te!

Colazione a tema fate

Organizzare una colazione speciale

Le fate sono creature magiche che affascinano da sempre grandi e piccini. Chi non ha mai sognato, nella sua fanciullezza, di spiccare il volo con le proprie ali e spargere polvere scintillante sul mondo nella speranza che tutto si tingesse di rosa? Ecco alcune idee su come allestire una colazione fatata per stupire una bimba appena sveglia e iniziare la giornata con un pizzico di leggerezza.

Colazione a tema fate

Cosa ti serve per organizzare una colazione fatata

Come punto di partenza per allestire la colazione con le fate dovrai stabilire il luogo. Che ne dici della microscopica casetta di legno in fondo al giardino, quella costruita dal nonno, che sembra addentrarsi in un bosco incantato? In alternativa, scegli un posto della casa appartato e insolito per ritrovarsi a fare colazione.

Per la tua colazione o festicciola a tema fate stabilisci quindi le nuance predominanti delle stoviglie e delle decorazioni, in modo da rendere il tutto molto armonico. Il rosa è il colore perfetto, ma andrà bene anche un colore pastello che richiama la magica e gioiosa atmosfera del mondo fatato.

La mamma è come una fata: arriva sempre al momento giusto con la sua bacchetta magica.

— ANONIMO

Colazione a tema fate

La decorazione della tavola a tema fate

Per decorare una tavola a tema fate, dovesse essere anche microscopica, scegli tazze e piattini rosa mignon. Quelle che si usano per giocare andranno benissimo. Abbina stoviglie di porcellana a oggetti di legno, un materiale che riporta alla natura e quindi al mondo delle fate. E poi fronde e fiori, centrini e lucine, libri illustrati sulle fate e bacchette magiche. E, naturalmente, dolcetti e biscottini ricoperti di glassa, glitter colorati e granella.

Colazione a tema fate
Come creare una bacchetta magica

Può esistere una colazione in compagnia delle fate senza una bacchetta magica? Naturalmente no! Realizza tu stessa una bacchetta in pochi e semplici passi, prima che la bimba si svegli.

Ti bastano un cartoncino e della lana rosa. Dal cartoncino ritaglia due sagome a forma di fiore o cuore (puoi usare gli stampini per i biscotti). Poi crea dei pompon con la lana. Unisci le due sagome tra loro con la colla, dopo averci infilato un bastoncino di legno. Lega dei fili di lana alla base del fiore, attacca il pompon e decora con brillantini e glitter o ciò che luccica e che hai già in casa.

Colazione a tema fate
R
imaniamo in contatto

Se sei alla ricerca di idee per ricreare effetti scenici stupefacenti sulle tue tavole, e stupire i tuoi ospiti con stile, sei nel posto giusto. Posso anche valorizzare i tuoi prodotti per la tavola con servizi fotografici personalizzati. Scorri la galleria per vedere tante altre foto di questo e altri post, e scarica l’ebook sulle mise en place invernali per farti un’idea di ciò che posso fare per te.

Seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook per tante altre novità oppure contattami per qualsiasi altra informazione.

5 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

5 commenti

RosalbaGandolfo 19/01/2022 - 18:17

Bravissima Fabiola continua cosi’Tutto quello cheF fai ,ogni volta aumenta il gusto , la bellezza e lo stile proprio come se tu avessi la bacchetta magica di una fata Complimenti

Risposta
Fabiola Marchet 19/01/2022 - 18:20

Grazie per il tuo messaggio, Rosalba. Farò in modo di rendere ogni tavola spettacolare con la mia bacchetta magica! 🙂

Risposta
Valentina 19/01/2022 - 16:16

Ma grazie a te! Continua a diffondere bellezza, ne abbiamo talmente bisogno!

Risposta
Valentina 19/01/2022 - 13:44

Ma quanta bellezza deve avere dentro di sé una persona che crea questi capolavori? Sono un po’ invidiosa perché io sono negata, però seguendo il tuo blog sto imparando qualcosa. Certo, un conto è copiare le idee come faccio io, creare è un’altra cosa. Quindi, invidia alle stelle! 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟

Risposta
Fabiola Marchet 19/01/2022 - 16:00

Buongiorno Valentina, grazie per il tuo bellissimo messaggio, musica per le mie orecchie nonché supporto alla mia autostima e al mio lavoro. Credo che tutti abbiano qualcosa da dare agli altri, e sono felice che secondo te io riesca a diffondere bellezza. D’altronde, la bellezza non salverà (forse) il mondo? Continua a seguirmi e a copiare le idee. La pratica rende perfetti!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: