Home » Inverno al parco: come allestire una merenda nel gazebo

Inverno al parco: come allestire una merenda nel gazebo

da Fabiola Marchet

Merenda al parcoQualsiasi occasione, perfino una merenda al parco nella stagione fredda, può diventare il momento per esprimere la tua creatività. Ecco qualche ispirazione e idea per allestire e rendere divertente il tavolo di un gazebo di un pomeriggio invernale.

Merenda al parco
In autunno, ma anche in inverno, è consigliabile portare i bambini a giocare al parco anche con le basse temperature. I benefici dello stare all’aria aperta sono molti, e il freddo sarà più sopportabile se oltre al moto faranno merenda con gli amichetti. E siccome non è tempo di stendersi sull’erba, organizzati per apparecchiare in modo simpatico il tavolo di un’area attrezzata da picnic.

Merenda al parco
Organizzare una merenda al parco
significa non solo fare contenti i piccoli ospiti, ma anche divertirsi ad allestire la tavola con materiali che richiamano un senso di calore di cui si sente maggiormente il bisogno a pochi giorni dal Natale. La magica atmosfera delle feste non accende forse la voglia di decorare, e non solo l’abete?

Merenda al parco
Se hai optato per una merenda all’aria aperta prima o durante le vacanze natalizie, scegli colori e materiali che richiamano la natura come le foglie secche, il legno. Via libera, quindi, a tutte le sfumature del marrone, da rallegrare con un bel rosso che fa tanto Natale.

Anziché una classica tovaglia, usa degli strofinacci da cucina a quadri, quadretti, scozzesi o tartan, molto più sbarazzini e casual, con tovaglioli a contrasto.

Merenda al parco
Per un picnic al parco prediligi piatti, posate e bicchieri monouso realizzati in materiali biodegradabili e compostabili.

Ami i dettagli? Allora non rinunciare a biscotti speziati legati con lo spago e tovaglioli annodati blandamente con un pezzo di cordoncino.

Merenda al parco
Ma che merenda di Natale sarebbe senza decorazioni? Metti in tavola renne, cervi, slitte e casette di legno, e dissemina foglie secche. Falle raccogliere dai bambini, anzi, chiedi di portarti le più grandi del parco! In premio un bicchiere di cioccolata calda e biscotti a volontà!

Sfoglia la galleria.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Se ami apparecchiare la tavola in modo sempre nuovo e originale, seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook. Se preferisci farti aiutare nell’allestimento di una tavola o di un corner del tuo negozio, contattami per una consulenza.

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?