Home » Ispirazioni per un romantico tè sulla neve

Ispirazioni per un romantico tè sulla neve

da Fabiola Marchet

Tè sulla neveL’inverno è una stagione un po’ triste che scoraggia dall’uscire all’aperto. Ma c’è anche chi lo ritiene un periodo distensivo e rassicurante, soprattutto se nevica. La neve mette di buonumore e ha qualcosa di magico. Hai mai pensato di organizzare un appuntamento sulla neve tanto romantico quanto bizzarro? E se fosse solo una sosta tra una sciata e l’altra o l’occasione per riscaldarsi durante una passeggiata in montagna? Qualunque sia l’idea che hai in mente, ecco cosa ti serve per allestire un ristoro invernale.

Tè sulla neve
Se programmi un incontro al freddo scegli tinte neutre in armonia con il paesaggio e la candida neve. L’allestimento base per questa occasione è stato creato collocando degli scampoli di pelliccia a pelo corto color avorio su una panchina all’aperto. Non dimenticare qualche plaid nel quale avvolgersi se ti si stanno congelando le mani!

Decorazioni invernaliIl freddo pungente si sconfigge con una bevanda bollente. Decora le tazze e la teiera con sciarpine di lana e metti ai cucchiaini con simpatici guanti e berretti. Procurati una teiera di peltro, a contrasto con la porcellana delle tazze, ma la cioccolata e il tè conservali a temperatura in thermos che avrai messo in un cestino da picnic assieme a biscotti fatti in casa e frutta secca.

Tè sulla neveNon hai bisogno di grandi cose per rendere speciale un tè sulla neve. Guardati attorno e raccogli ciò che la natura ti offre in questo periodo. Saranno molto belle le decorazioni con ramoscelli secchi, pigne, rami di abete e frutti che ancora resistono sui rami degli alberi. C

Anche se fa freddo non trascurare i dettagli, quelli che riserveresti a una tavola ben apparecchiata. Completa la tua romantica panchina innevata creando un paesaggio invernale attorno alle tazze usando casette di legno, renne, alberelli di Natale, candele e lucine, perfette per qualsiasi occasione di festa.

Tè sulla neve

Sfoglia la galleria!

RIMANIAMO IN CONTATTO

Se ami apparecchiare la tavola in modo sempre nuovo e originale, seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook. Se preferisci farti aiutare nell’allestimento e decorazione di una tavola o di un corner della tua casa o del tuo negozio, contattami per una consulenza.

4 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

4 commenti

Paola 08/12/2021 - 22:46

Quante meravigliose idee!! Complimenti!

Risposta
Fabiola Marchet 08/12/2021 - 22:41

Grazie Rosalba! Continua a seguirmi in questo mese di dicembre… le tavole delle feste ti piaceranno sicuramente!

Risposta
Rosalba 08/12/2021 - 22:38

Cara Fabiola sei un vulcano di fantastiche idee, tutte da attuare per conquistare la qualsiasi tavolata di ospiti ?

Risposta
Fabiola Marchet 08/12/2021 - 22:45

Grazie Rosalba! Continua a seguirmi in questo mese di dicembre… le tavole delle feste ti piaceranno sicuramente!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: