Home » La colazione di Pasqua: come allestire la tavola

La colazione di Pasqua: come allestire la tavola

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il

La colazione di Pasqua è un momento di felice convivialità. Come fare per renderla impeccabile e stupire i familiari con stile?

Colazione di Pasqua

Pasqua è da sempre l’occasione per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera gioiosa tipica della primavera, da tradurre anche sulla tavola della festa. Apparecchiare per la colazione pasquale significa infondere a tutta la famiglia un senso di serenità e stupirla con stile, grazie a colori freschi e divertenti e dettagli decorativi come fiori, uova, pulcini e coniglietti.  

[nextpage title=”Colori e sapori”]

La colazione di Pasqua perfetta è dolce, salata e delicatamente colorata. Le tonalità vincenti sono il bianco e il verde brillante con accenni di giallo e rosa, che sanno di primavera, primi tepori e buonumore.

Colazione di Pasqua
[nextpage title=”Le decorazioni pasquali”]

Per rendere speciale la colazione di Pasqua, puoi arricchirla con tante decorazioni tipicamente pasquali come uova e coniglietti, da usare anche come segnaposto. Una composizione di fiori freschi di stagione, messa al centro della tavola, aggiungerà un tocco di eleganza. 

Colazione di Pasqua
[nextpage title=”Tovagliette e tovaglioli”]

Le tovagliette all’americana antimacchia sono ideali per una colazione in famiglia. Invece, i tovaglioli di lino, ricamati con un simpatico coniglietto, arrotolati nella tazza per formare lunghe orecchie di coniglio o annodati con grazia, diventano i protagonisti del place setting se firmati LaBarri Handmade.

Colazione di Pasqua
[nextpage title=”Galleria fotografica”]

Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.

  • Colazione di Pasqua
[nextpage title=”Teneri dettagli”]

La colazione di Pasqua non deve essere solo golosa, ma anche bella. Perché non coprire le uova sode con simpatiche e lunghe orecchie di coniglio realizzate all’uncinetto? E poi, sulla tavola, uova dappertutto, vere o finte. Lasciati ispirare dalla tua creatività e fantasia! Sfoglia la galleria per altri spunti e idee.

Colazione di Pasqua

Rimaniamo in contatto

E tu, hai già pensato a come allestire la colazione di Pasqua? Preferisci i coniglietti o i pulcini? Leggi anche gli altri articoli sulle tavole pasquali e lasciami un commento.

Per rimanere sempre aggiornata, seguimi sulle mie pagine Instagram Facebook.

Articoli correlati

1 commento

Simone 19/04/2022 - 12:55

Mi inviti a cena? Io porto il dolce

Risposta

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No