Pausa pranzo all’aperto con prodotti take away e monouso

da Fabiola Marchet

RGmania

I VANTAGGI DI UNA RISTORAZIONE SOSTENIBILE

Sono sempre più numerosi i bar e ristoranti che, in seguito al lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19, hanno riorganizzato i propri servizi con take away e delivery, ma con un occhio rivolto alla sostenibilità. Scatole per alimenti in cartone, tazzine, piatti, posate monouso e bicchieri usa e getta, sono i prodotti più utilizzati anche durante l’estate 2021, complici le giornate assolate e la voglia di riprendere a festeggiare con amici e parenti, in assoluta sicurezza.

Se sei un ristoratore e non sei ancora convinto dei vantaggi dei prodotti eco-friendly, devi sapere che gli articoli a minore impatto ambientale stanno diventando sempre più popolari, sia per la sicurezza delle persone, sia per la maggiore ricercatezza nelle forme e nel design. Dal break seduti alla scrivania dell’ufficio al picnic in compagnia, in città come in vacanza, molti clienti apprezzano e scelgono materiali ecologici e naturali.

Prodotti take away


PAUSA PRANZO IN UN CAMPO DI GRANO

Se gestisci un locale di ristorazione, proponi ai tuoi clienti piatti sfiziosi, pietanze tipiche della tradizione gastronomica del posto e prodotti a km 0 da gustare in tutta tranquillità a casa, in ufficio, all’aria aperta. Perché, oltre ai piatti, non suggerire anche qualche posticino della tua città in cui potersi sdraiare e rilassare per una pausa pranzo? Metti in vendita dei kit completi: un cestino corredato di una tovaglia e alcuni tovaglioli in soffice carta in cui inserire i cibi da asporto. Potrebbe anche essere un take away di sola frutta e verdura per i vegani!

Prodotti take away

L’azienda emiliana RGmania soddisfa pienamente questa richiesta per gli addetti del settore e la consegna a domicilio, producendo stoviglie e accessori monouso, biodegradabili e compostabili di stile. I tuoi clienti, anche quelli più dubbiosi sui recipienti per il cibo 100% ecologici, si lasceranno convincere, soprattutto ammirando impensabili mise en place con contenitori non solo comodi e pratici, ma anche trendy.

Pausa pranzo

Perfino una semplice panchina nei pressi di un campo può diventare il punto di ritrovo per un pasto al volo, magari in pausa pranzo, ma con stile. Prevedi una palette di colori composta di toni naturali, viola e grigio, sia per il tovagliato che per le stoviglie.

Fiori estivi

STOVIGLIE ECO-FRIENDLY

Le coppette con coperchio in polpa di cellulosa, un materiale 100% biodegradabile e compostabile, robusto e resistente, possono contenere dalla pasta alle zuppe, dalle patatine alle crocchette, ma anche verdura o frutta già tagliata.

Prodotti take away

I contenitori in carta marrone si distinguono per l’interno anti-unto, e li potrai utilizzare per gli hamburger, ma anche per dolci ricchi di burro. Decora con etichette, spiedini monouso in bambù con ricciolo, spighe dorate e fiori viola, per dare un po’ di colore ai toni naturali dei materiali ecologici. Usa delle mollettine in legno per fermare le etichette agli spiedini e rendere la presentazione più originale e creativa.

Prodotti take away

Un tocco singolare lo conferiscono anche i cucchiai monouso in foglia di palma, generalmente usati per piccoli finger food. Igienici e pratici, sono un’ottima alternativa ai prodotti in plastica, grazie al colore che richiama l’ambiente naturale e gli donano un aspetto genuino, in pendant con un pasto veloce ai bordi di un campo di grano.

Prodotti take away

L’asporto prevede ovviamente anche l’utilizzo di bicchieri usa e getta in carta o altri materiali innovativi, con o senza tappo coordinato, anche decorati, e di simpatiche cannucce biodegradabili con decoro a spirale in carta anti-spappolo bianca e avana.

Prodotti take away

E una volta utilizzati? Tutti gli articoli, privi di trattamenti o rivestimenti chimici, possono essere gettati nell’umido. In questo modo si evitano inutili sprechi di acqua e detersivi, garantendo la massima sostenibilità ambientale.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Ti è piaciuto l’articolo? Se vuoi rimanere sempre aggiornata su tutte le novità e tendenze dell’estate, continua a seguirmi anche sulle pagine Instagram Facebook.

Se invece vuoi altre idee di come utilizzare stoviglie e tovagliato monouso, contattami per una consulenza. Nel frattempo, guarda tutte le altre foto pubblicate nella galleria.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

LASCIA UN COMMENTO