Home » San Valentino: 5 modi di servire una colazione romantica

San Valentino: 5 modi di servire una colazione romantica

da Fabiola Marchet

Il 14 febbraio, festa degli innamorati, è bello preparare qualcosa di carino anche sulla tavola. Ecco 5 idee per creare un’atmosfera dolce e sfiziosa fin dal primo mattino.

La magia del 14 febbraio inizia dalla prima colazione, ma solo se rendi questo momento speciale. Come allestire una tavola coinvolgente per San Valentino? 

Must della festa degli innamorati sono i colori rosso e rosa, e una miriade di cuoricini. Non ti servono grandi cose: basta un po’ di fantasia e tanta dolcezza per stupire il partner a tavola!

Per i più romantici. Scegli tazze rosa e tovagliette, runner o centrini di pizzo, che sicuramente avrai infilato in qualche cassetto e non ti ricordi nemmeno di avere. Crea diverse combinazioni, sovrapponi le tele tra loro, usa la tua vena creativa per disporle in modo diverso dal solito. Servi un cappuccino o una cioccolata calda accompagnata da marshmallow e biscottini fatti da te a forma di cuore e ricoperti di glassa reale, su cui avrai scritto “ti amo”. Al centro della tavola, per un San Valentino davvero romantico, posiziona un mini bouquet di rose rosa. Infine, metti in sottofondo una playlist di canzoni che hanno accompagnato i film più romantici.

Per i super golosi. Allestisci una tavola nei toni del rosso senza necessariamente fare ricorso ai cuori. In casa potresti avere tazze, ciotole, alzatine a pois o a righe. Crea un’atmosfera divertente, da luna park, con caramelle gommose, lecca lecca, muffin, zuccherini e cioccolatini in pendant con gli accessori. Abbina il tutto a una torta con tanta panna montata colorata di rosa.

Per chi ama lo stile minimal. Un tavolo nudo, accessori in porcellana bianca dalla linea semplice e raffinata, e coreografiche sfogliatine a forma di cuore sono l’ideale per il San Valentino delle coppie senza troppe pretese, e che la mattina hanno fretta di andare al lavoro. Il tocco in più? Crea un cuore o il numero 14 con marshmallow o Smarties dello stesso colore.

Per i pigri. Il giorno di San Valentino, non c’è nulla di più romantico di una colazione a letto. E se fosse una sorta di pic-nic? Stendi sulle lenzuola un tovagliolo o uno strofinaccio di cotone color rosa. Usa posate dorate e preziosi piatti di porcellana bianca. Spargi tutt’attorno petali o boccioli di rosa e completa con un bel bigliettino di auguri!

Per chi è single. Due cuori e una capanna? No, un cuore e una tazza di tè. Lo puoi fare tu stessa, con la stoffa che preferisci e imbottito di ovatta, da legare alla tazza. Per coccolarti e iniziare la giornata con stile.

0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?