Home » Magic Party: colori e fantasia per abbellire la tavola

Magic Party: colori e fantasia per abbellire la tavola

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il

Una notte di mezza estate può essere l’occasione per far vivere ad adulti e bambini un’esperienza magica e incantata. Che ne dici di organizzare una festa colorata e luminosa ricca di leccornie come in luna park? Ecco un’idea originale e divertente, a base di candele a forma di dolci, per accompagnare tutti gli invitati in un mondo ricco di emozioni.

[nextpage title=”Colori, candele e dolciumi “]

In estate, la voglia di trascorrere del tempo all’aperto, sia in vacanza che in città, si può facilmente tradurre in un fatto concreto. Per sfruttare al meglio i vantaggi di una calda serata di fine luglio o agosto, e dimenticare stress e preoccupazioni, perché non organizzare un party sfavillante? Scegli quello che più ti piace tra i temi estivi, l’importante è che tutto profumi di estate!

Quando ho avuto tra le mani le candele a forma di pasticcini di Imagine, io ho immediatamente realizzato il mio sogno di una notte di mezza estate! Allestire la tavolata di una festa con mille colori e luci che ricordassero uno scintillante luna park di un regno di fantasia.

All’imbrunire, quando la luce non è ancora scomparsa del tutto, ho creato un’atmosfera magica dove musiche e colori vivaci si sono unite per evocare un mondo ricco di emozioni fanciullesche. E su una semplice panchina di pietra!

Se pensi al luna park di un magico mondo sono i colori a fare da protagonisti. Quindi basta lasciare spazio alla fantasia: caramelle e dolciumi, candele e luci, torte e cannucce saranno fondamentali per farvi sentire il divertimento più vicino.

Non sai da dove iniziare?

  • Stendi innanzitutto un pezzo di organza o tulle rosa sopra una tovaglia bianca.
  • Trova il centro del piano di appoggio e metti un’alzatina di vetro, partendo dalla parte più lontana da te. Circonda la base con un tulle arancione. Servirà per una torta decorativa, come quelle realizzate da Dominique del Tè itinerante. Finta, ma deliziosa!
  • A destra e a sinistra dell’alzatina metti piattini e contenitori di vetro, leggermente spostati sul davanti. Ti serviranno per candele a forma di torte e muffin, cioccolata, ciambelle, zucchero filato, gelatine, marshmallow, caramelle gommose. Insomma, scatena la tua fantasia e fai incetta di leccornie in un negozio di dolciumi per tutti i gusti.
  • Sulla parte anteriore della tavola, un piattino con ciotolina per ciascun partecipante. Decora con centrino di carta, cannuccia (io ne ho trovate di simpaticissime con la girandola!) e una tavoletta di cioccolata in cera (a richiesta può essere glitterata!).
  • Dulcis in fundo, una ghirlanda di luci con ghiaccioli o ciò che più ti ispira o hai già in casa.

Ti troverai sommerso da colori e tonalità brillanti come rosa, rosso, verde, lilla, arancione che faranno da cornice alla festa di una notte di mezza estate!

[nextpage title=”Candele a forma di dolci “]

Le candele sono diventate un pezzo di design a cui è impossibile rinunciare per decorare gli angoli della casa, e non solo in occasione di eventi importanti. Da soprammobile attira polvere a espressione dell’home decor, le candele oggi sono caratterizzate da forme sempre più nuove e inaspettate, dettagli più curati e aromi più speciali. Da quelle classiche, lunghe e affusolate, a quelle più insolite, che ricalcano busti ellenici, fiori, cactus e pasticcini, le candele incantano lo sguardo di grandi e piccini.

Ma attenzione! Le candele di paraffina, prodotte dal petrolio greggio, bruciano più velocemente, danno meno luce rispetto a quelle, ad esempio, di cera d’api, e rilasciano tossine nocive per la salute (possono essere causa di allergie, eczemi e asma) e l’ambiente.

Le candele in cera di soia sono invece vegetali, biodegradabili, e bruciano in modo più lento e pulito rispetto a quelle normali, quindi non rilasciano tossine nell’aria quando sono accese.

Per le candele, Imagine utilizza solo cera di soia o di oliva naturale senza l’aggiunta di paraffina e stearina. Si tratta quindi di un prodotto assolutamente sicuro e salutare anche in presenza di bambini, persone fragili e animali domestici.

La collezione di candele a forma di dolci è davvero sfiziosa. Torte, macaron, donut e cupcake sembrano dolci veri e rendono l’atmosfera morbida e accogliente. Metti queste candele sulla tavola della festa per illuminarla di gioia e magia. Usa le candele tortine come centrotavola e strapperai un wow ai tuoi ospiti. Accendi una cheesecake profumata in bicchiere quando sei giù di morale e vivrai un’esperienza sensoriale ricca di dolcezza.

Perché i dolci sollevano l’umore, ci aiutano a stare meglio e a essere più felici. Il nostro cervello reagisce, chiedendo al corpo la serotonina, ma come la mettiamo con la bilancia? Questo è un altro motivo per circondarti di candele a forma di pasticcini nelle giornate no. Saranno un vero toccasana per la tua mente e una coccola per gli occhi.

[nextpage title=”Imagine: il negozio di candele“]

Imagine è un negozio-laboratorio di Ivrea dove si possono trovare non solo candele artigianali, ma anche articoli regalo, bomboniere, saponi e prodotti per il corpo 100% naturali.

L’idea di questo spazio è nata dalla passione di Giada e Alessio per l’artigianato e la poesia. Qui non si compra un oggetto o un regalo, bensì un’emozione, un sogno, una promessa.

“Abbiamo pensato di trovare un punto in comune nelle nostre due passioni ed è nata così la prima linea di candele Imagine, candele motivazionali da dedicare.

Giada e Alessio

Visto il successo ottenuto con le prime candele, pian piano il catalogo è stato (e sarà) ampliato con prodotti sempre nuovi e ricercati. Oggi Imagine comprende non solo candele ma anche bomboniere e composizioni dettagliate e personalizzabili.

Tutte le candele Imagine sono realizzate a mano, quindi possono variare leggermente per colore e dimensione. D’altronde, i prodotti artigianali sono caratterizzati proprio da tipicità e unicità!

Per le candele vengono utilizzati materiali di qualità, accuratamente selezionati per offrire sempre il meglio sul mercato. Eventuali screpolature, righe o piccoli fori sono del tutto normali, causati dall’utilizzo di cera di soia o di oliva naturale senza aggiunta di paraffina o stearina.

Essendo handmade, le candele in bicchiere, vasetto o contenitore qualsiasi sono personalizzabili, a secondo della disponibilità del momento. E se hai un’esigenza specifica, un evento come una nascita, un battesimo, un matrimonio, un compleanno, Alessio e Giada ti aiuteranno nella scelta dello stile e dell’eventuale profumazione, realizzando perfino grandi quantità.

Potrai acquistare le candele nel negozio di Ivrea oppure online, comodamente dal divano di casa tua! E con il codice Atelier10 potrai ottenere lo sconto del 10% sui tuoi acquisti!

L’immaginazione è vita, se smetti di immaginare…smetti di vivere.

Rimaniamo in contatto

Se questo post ti è piaciuto, lascia un commento. Se invece sei interessata alle candele, vai sul sito o sulla pagina Instagram di Imagine, e ricordati dello sconto. Ti aspetto la prossima settimana con un’altra mise en place estiva!

Articoli correlati

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No