Si è aperto il 16 settembre Homi Independent, il salone dedicato alle novità e alle tendenze dell’home decor per gli operatori professionali che si occupano di complementi d’arredo, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili e profumazioni. Ecco una panoramica sulla fiera per scoprire le ultime proposte natalizie per allestire la tavola con stile.
[nextpage title=”La palette di colori per Natale“]L’edizione autunnale di Homi ci trasporta nella magica atmosfera delle festività natalizie. Nel tempo possono cambiare colori, forme e materiali, ma la magia del Natale e la voglia di rendere la casa un luogo speciale rimangono inalterate. Qualunque sia il colore scelto.
A Homi 2022 i tradizionali verde e rosso lasciano spesso il posto a tonalità alternative. Soprattutto a oro e argento abbinati a qualunque sfumatura di colore.
Clayre & Eef propone una casa calda e accogliente con romantiche e nostalgiche decorazioni natalizie in mille sfumature di rose, tra cui spiccano schiaccianoci di tutte le misure, palline in vetro, tazze e teiere dal sapore vintage.
Baden si presenta con uno stand nero costellato di casette e abeti color argento, oro e bianco. Hoff sceglie invece tonalità inconsuete dal rosa baby all’azzurro Tiffany passando per oro e nero, prugna e rosa antico, argento e colori della montagna.
Lo stand di Royal Family è un trionfo scintillante d’argento, oro e rosso, mentre Tessilia ti catapulta in un bosco bianco che profuma di resina.
Le restrizioni Covid per le ultime feste hanno decisamente smorzato la magia del Natale. Sarà per questo motivo che a Homi 2022 si nota il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle. La casa post Covid scintilla d’oro e d’argento. I materiali sono principalmente il silver e il vetro trasparente ma anche colorato, anzi coloratissimo. Piume e glitter impreziosiscono qualsiasi oggetto, dal tappo delle bottiglie ai maialini per Capodanno. Ma se preferisci qualcosa di più sobrio, via libera a candeline e luci a led per illuminare qualsiasi tavola e angolo della casa in modo soffuso.
A Homi 2022, la stagione natalizia si presenta con pochi Babbo Natale a favore di addobbi e accessori frutto di una ricercata combinazione di colori: soldatini Schiaccianoci, stelle, palline di vetro con cui riempire una ciotola o pendenti sopra il tavolo, cervi e renne, pigne, abeti e ghirlande. Un Natale, quindi, con elementi che abbiamo già visto, e che non faticherai a ritrovare negli scatoloni degli anni passati. Magari dandogli un’aria nuova?
Con le feste si può dare libero sfogo alla creatività, e le tendenze che abbiamo visto a Homi ci aiutano a sbizzarrirci come più desideriamo. Dagli abeti in pannolenci alle piume glitterate, l’importante è decorare la tavola con fastosità per stupire gli ospiti con stile! Facciamo assieme dei tutorial?
Rimaniamo in contatto
E tu sei andata a Homi? Hai già pensato con quale stile apparecchierai la tavola di Natale? Ti aspetto sulle mie pagine Instagram e Facebook per parlare ancora delle prossime novità e tendenze!
2 commenti
Buongiorno Claudia, grazie per il tuo messaggio. Homi è una fiera che si tiene a Rho due volte all’anno, e ti dirò che è come una fantastica immersione in tante case dagli stili diversi!
Non sono ancora andata a, Homi, ma mi hai incuriosito