Home » L’ora del tè: eleganza in tavola con pochi dettagli

L’ora del tè: eleganza in tavola con pochi dettagli

da Fabiola Marchet

Per qualcuno bere una tazza di tè fumante è solo un modo per scaldarsi in una fredda giornata invernale. Per altri, invece, è una consuetudine che gratifica gli occhi e l’anima, e non solo in inverno. Se cerchi un’idea raffinata ed elegante per il tuo tea time, lasciati ispirare da Atelier della Tavola!

Tè elegante

Lo sapevi che, nell’ambito della storia dell’arte, molti sono stati gli artisti che, per rappresentare la quotidianità, nelle loro opere hanno dipinto l’ora del tè?

Tazze e persone che bevono il tè, come momento di svago tra chiacchiere in giardino, le ritroviamo nei quadri di Claude Monet, Richard Emile Miller, Lilian Westcott Hale, Irving R. Wiles, tanto per fare qualche nome.

Tazza di porcellana

L’ora del tè è tornata di gran moda negli ultimi anni. E non è necessario organizzare grandi ricevimenti!

Gustare una tazza di tè è uno di quei pochi momenti che ci restano per noi stessi, in cui viziarci e coccolarci, anche la mattina, quando non riusciamo a ingranare, o a conclusione di una giornata stressante. E perché non accontentare anche la vista con una mise en place elegante?

Ora del tè

Per creare un ambiente ricercato dalle nuance delicate e primaverili non mancheranno tazze in porcellana di gusto, piccoli elementi d’argento dal sapore vintage, e una raffinata tovaglietta americana in lino, color azzurro polvere con profilo bianco, come quelle firmate LaBarri Handmade.

Tovagliolo con fiori

Che si tratti della colazione o del tè pomeridiano, accompagnare l’amata bevanda calda, dona nobiltà alla tavola!

Come? Con un’alzatina in vetro, con coperchio a campana, contenente deliziosi macaron gioiello, e una tortina decorativa. Bianca, ricca di dettagli preziosi, sormontata non da panna ma da una rosa gigante.

Ora del tè

I macaron e le tortine gioiello si mangiano con gli occhi. Non escono da una pasticceria, ma dal laboratorio della wedding event designer Dominique Dellisanti.

Ora del tè

Si tratta di creazioni uniche per accostamenti di colori e tessuti pregiati che accompagnano momenti importanti della vita e possono diventare oggetti d’arredo. Ma anche segnaposti, cadeaux per gli ospiti e bomboniere. A voi la scelta su come utilizzarle!

Nel frattempo scorri la galleria con tutte le immagini!

Tortina gioiello

Rimaniamo in contatto

Ti piace il mio stile? Scopri come far diventare ancora più belle le tue mise en place seguendomi sulle mie pagine Instagram Facebook oppure contattami se vuoi allestire una tavola a domicilio.

A proposito, se sei un’amante della cerimonia del tè ti potrebbero interessare anche…

Un caldo tè delle 5
Idee sfiziose per il tè delle cinque
L’ora del tè in terrazza 

7 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

7 commenti

Letizia 15/04/2022 - 17:58

Che raffinatezza, e il colore della tovaglietta è proprio stupendo. Quali altri colori suggeriresti per un risultato simile? Grazie.

Risposta
Sveva C. 07/03/2022 - 15:30

Ciao è tutto così elegante! Affascinata da questo stile. Complimenti.

Risposta
Fabiola Marchet 07/03/2022 - 17:12

Grazie mille!

Risposta
Carla 07/03/2022 - 15:26

Questa mise en place per il tè è di una raffinatezza unica. Hai ragione, la torta gioiello è proprio meravigliosa. Complimenti all’artista!

Risposta
Fabiola Marchet 07/03/2022 - 17:11

Grazie per il tuo commento, Carla. E davvero complimenti a Dominique!

Risposta
Rosalba 07/03/2022 - 15:19

La raffinatezza credo che sia sempre di moda, e’ una questione di gusto ,il tuo cara Fabiola e’ ben visibile ,piacevole delicato Bravissima nel distribuire gli oggetti ornamentali e fare dell’ora del te’ un vero
momento di gradevole relax 💕

Risposta
Fabiola Marchet 07/03/2022 - 15:22

Grazie per il tuo bellissimo commento, Rosalba. Sono felice che questa mise en place ti sia piaciuta!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: