Home » Matrimonio: la prima colazione della sposa

Matrimonio: la prima colazione della sposa

da Fabiola Marchet
Tiara sposa


Finalmente il grande giorno è arrivato e poche ore ti separano dal tanto atteso e fatidico sì. Se la mattina delle nozze la tua tensione è alle stelle, prima di immergerti negli ultimi preparativi fai una colazione di stile. Bastano pochi romantici dettagli per rilassarti e affrontare la giornata con gioia e rilassatezza!

Questo giorno l’hai sognato e atteso per tutta la vita. La casa tra poco sarà in fermento: un continuo viavai tra parrucchiera, truccatrice, fiorista, parenti. Quindi, cosa fare la mattina del matrimonio per ridurre ansia e tensione? Prima di immergerti nella concitazione degli ultimi preparativi del matrimonio fai un bagno caldo con sali profumati ai fiori d’arancio che aiutano a placare gli stati ansiosi e di agitazione nervosa.

Colazione sposa

Dopo alcuni minuti ti sentirai meglio. Indossa una vestaglia di seta color avorio e un paio di ciabattine con piume di marabù che decorano la punta, e siediti a tavola per dedicarti a una colazione gustosa e romantica, in tutta tranquillità, possibilmente da sola. Questo breve momento ti darà la carica per sostenere il frenetico programma della giornata.

Gli sposi difficilmente riescono a godersi il pranzo di nozze. E non solo per l’apprensione che tutto vada bene in un giorno così speciale! Quindi, la mattina del tuo matrimonio evita di digiunare e di ingurgitare solo un misero caffè al volo. Sorseggia una bevanda calda con molta calma, assapora della frutta fresca e mangia una fetta di pane con miele o marmellata. Ascolta della musica classica. Libera la mente.

La sera precedente prepara o fai allestire dalla tua damigella un tavolino tutto per te. Cosa preparare per la colazione da quasi sposa? Come decorare la tavola? Gli addobbi devono essere in linea con il rinfresco?

Colazione sposa
0 commento

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Cosa ne pensi?