Home » Come fare un centrotavola di primavera

Come fare un centrotavola di primavera

da Fabiola Marchet

In primavera, la rinascita la natura, con la sua esplosione di fiori, è uno spettacolo che ci incanta e ci stupisce. Perché non riprodurre tanta esuberanza anche sulla tavola? Ecco una semplice idea low cost da copiare, per creare un centrotavola primaverile.

Centrotavola di primavera
Centrotavola di primavera

Rami di prugnolo a tavola

Una tavola primaverile non può definirsi tale senza la presenza di fiori, bulbi o teneri germogli. Ma quali scegliere e soprattutto come disporli?

Basta una passeggiata in mezzo alla natura per imbattersi in suggestivi alberi in fiore dalle delicate tinte pastello. In questo periodo, ad esempio, trovi il prugnolo i cui rami sono ricchissimi di fiorellini bianchi che possono essere disposti come centrotavola.

Centrotavola di primavera
Centrotavola di primavera

Qui puoi dare libero sfogo alla fantasia. Non ci sono regole quando si decora una tavola! Riutilizza vasetti e bottigliette di vetro di marmellate, sughi, yogurt, succo di frutta. Gioca con diverse forme e grandezze per creare un centrotavola d’impatto. Appoggia i contenitori al centro della tavola su un piccolo pezzo di legno rettangolare. Inserisci in ogni vasetto un rametto fiorito. Infine, lascia cadere un nastro sopra i rami, come per caso.

Un’altra idea per portare la primavera in tavola è appoggiare un piccolo ramo in fiore sul tovagliolo, per ricreare quella sensazione di naturalezza che contraddistingue questa stagione.

Centrotavola di primavera
Tavola di primavera

L’importante è ricorrere a tonalità fresche e tenui anche per gli altri elementi della tavola. Punta sulla semplicità di tovaglia, tovaglioli, piatti, bicchieri. Nella preparazione della tavola la cura dei dettagli è fondamentale.

Rimaniamo in contatto

Cerchi altre idee di centrotavola? Nella categoria “Stile e consigli” trovi tanti spunti per ogni stagione e occasione! Per rimanere sempre aggiornata, seguimi anche sulle mie pagine Instagram Facebook.

4 commenti

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

4 commenti

Giacomo 23/03/2022 - 13:06

Magari avere una donna come te, sedersi a tavola così sarebbe ogni giorno una festa

Risposta
Fabiola Marchet 28/03/2022 - 15:40

In effetti è davvero una festa quotidiana! Grazie per il tuo commento e continua a seguirmi 🙂

Risposta
Valentina 23/03/2022 - 12:54

Trarre giia dalle piccole cose di ogni giorno..ecco quello che ci insegni a fare.Grazie!

Risposta
Fabiola Marchet 28/03/2022 - 15:39

Grazie Valentina! Sono felice che questi piccoli consigli sulla tavola sia così apprezzati!

Risposta

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: